Notizie dal Comune

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 - APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE
RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI - Orari di apertura straordinaria dell'ufficio elettorale e modalità di richiesta.

CHIUSURA UFFICIO TECNICO VENERDI' 19 E 26 AGOSTO
VENERDI' 19 e 26 AGOSTO l'ufficio tecnico sarà chiuso al pubblico.

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
Istruzioni operative per l'inoltro della dichiarazione di opzione.
Termine ultimo: MERCOLEDI' 24 AGOSTO.

BORSA DI STUDIO 2021/2022
Assegnazione borsa di studio in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n. 12 del 15 aprile 2011 - Determinazione n. 224 del 19/07/2022. Termine presentazione domande: 30 settembre 2022

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI - REVOCA
Revocato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire dal giorno 18 agosto 2022.

EMERGENZA SICCITA' - RISPARMIO IDRICO
Emessa ordinanza valida su tutto il territorio comunale fino ad apposita revoca.

REGIONE PIEMONTE - BANDO PER LE BOTTEGHE DEI SERVIZI
Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 30 settembre alle ore 12.00 del 15 novembre.

ALLACCIAMENTO ALLA RETE FOGNARIA
Cambiano le modalità di presentazione delle domande di autorizzazione allacciamento alla fognatura - regolamento SMAT aggiornato al 14/07/2022

PREVENZIONE INTOSSICAZIONE DA FUNGHI - CONSULENZA MICOLOGICA GRATUITA AUTUNNO 2022
E' attivo il servizio di consulenza gratuita per il riconoscimento funghi per il consumo privato e la certificazione per la vendita al dettaglio.

EMERGENZA PESTE SUINA - REGISTRAZIONE SUINI DA AFFEZIONE
Obbligo di registrazione dei suini da compagnia entro il 30.11.2022

PROGETTO LIFE WOLFALPS
Prevenzione danni al bestiame per attacchi da lupo
Attività antibracconaggio e antiveleno - cosa fare nel caso in cui il nostro animale domestico ingerisca un'esca velenosa.
Come comportarsi in caso di avvistamento di lupi.
Materiale informativo

FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE
Piano operativo 2022 per la prevenzione e la lotta alla flavescenza dorata della vite e procedure per la segnalazione delle situazioni a rischio per la diffusione della malattia.

LA FIBRA OTTICA E' ARRIVATA A COASSOLO!
La fibra ottica è disponibile anche a Coassolo T.se: ecco le informazioni per richiedere il servizio

ACQUISTO ABBONAMENTI TRASPORTO SCOLASTICO - NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO
NUOVE MODALITÀ DI VERSAMENTO DELL'IMPORTO DOVUTO PER GLI ABBONAMENTI MENSILI E ANNUALI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO - ISTRUZIONI

ANPR - CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI PER I CITTADINI
E' ora possibile acquisire i certificati anagrafici senza recarsi allo sportello e in esenzione dall'imposta di bollo.

UNA NUOVA APP PER COASSOLO

Da oggi è disponibile per dispositivi mobile Android e IOS una nuova app, progettata per ampliare e completare l'offerta comunicativa del nostro Comune.

Scarica gratuitamente InfoComuni dagli appositi stores!

Giovedì, 28 Ottobre 2021
E' online il nuovo catalogo del Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo!
Ecco il link: https://sibival.erasmo.it/

Adesione del Sistema Bibliotecario alla Piattaforma MedialLibraryOnline MLOL.
La tue biblioteca...con un click!
Dal 02 febbraio 2021 per tutti i lettori iscritti alla biblioteca comunale "Alessandro Galante Garrone", aderente al Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo, sarà disponibile il catalogo delle risorse digitali MLOL.

CAF CISL A LANZO T.SE
Sede, servizi, orari e modalità di accesso.

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI
La Regione Piemonte incentiva il superamento e l’eliminazione delle barriere negli edifici privati offrendo un contributo alle persone disabili e alle persone che li hanno a carico. Il contributo va richiesto al Comune di residenza.

RISERVA DI PESCA ALLA TROTA
La Riserva di pesca Tessuolo è aperta!

FOTOGRAFIE STORICHE DI COASSOLO / COASSOLO'S HISTORIA PHOTOGRAPHS

Raccolta delle immagini che dagli inizi del '800 fino alla fine degli anni '90 del secolo scorso hanno ritratto la vita di Coassolo: le sue usanze, le sue feste e la sua gente

Collection of images that, since the beginning of XIX Century untill the end of 90s in the last Century, have portrayed the life in Coassolo: his customs, his festival and his people