FOTOGRAFIE STORICHE DI COASSOLO / COASSOLO'S HISTORIA PHOTOGRAPHS

Raccolta delle immagini che dagli inizi del '800 fino alla fine degli anni '90 del secolo scorso hanno ritratto la vita di Coassolo: le sue usanze, le sue feste e la sua gente

Collection of images that, since the beginning of XIX Century untill the end of 90s in the last Century, have portrayed the life in Coassolo: his customs, his festival and his people

IMU e TASI 2019 - ACCONTO
Dal 1° al 17 giugno 2019 sarà possibile versare l'ACCONTO IMU e TASI

ELEZIONI 26 MAGGIO 2019
  • Relazione di fine mandato
  • Programma amministrativo Lista "Noi per Coassolo"
  • Programma amministrativo Lista "Vaccarezza"
  • Validità  e rinnovo delle tessere elettorali
  • Orario apertura uffici comunali per il servizio elettorale
  • Certificazioni medico-legali.
  • Modulo di domanda per cittadini stranieri

ELEZIONI EUROPEE 2019 - IL VOTO PER I CITTADINI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA
Esercizio del diritto di voto da parte di cittadini di altri Paesi membri, residenti in Italia, presso i seggi delle autorità diplomatiche.

BANDO PER LA SELEZIONE DI ASPIRANTI RILEVATORI PER IL CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2019
E’ indetta pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore, sulla scorta di apposito disciplinare di incarico.
Scadenza: ore 12:00 del giorno 29 giugno 2019

VAUCHER SCUOLA 2019-2020
Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio degli studenti residenti in Piemonte e iscritti a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l'obbligo formativo
Entro il 30 maggio 2019

RISERVA DI PESCA ALLA TROTA
PERIODO DI APERTURA Riserva Tessuolo: dal 01 aprile 2019 al 30 settembre 2019

PIATTAFORMA TELEMATICA PER L'ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI GARA
Dal giorno 11 marzo 2019 è possibile l’accreditamento degli operatori economici presso la piattaforma TRASPARE dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone.

SERVIZIO DI RACCOLTA DEL VERDE 2019
Indicazioni per lo smaltimento del verde in modo corretto nei punti di raccolta posizionati da aprile a novembre presso i parcheggi dei cimiteri di San Nicolao e San Pietro

CONSIDERAZIONI TARIFFA TARI 2019

nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 18 Dicembre è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2019 per la Tassa sui Rifiuti (TARI). Tale piano è costruito tenendo conto dei quantitativi di rifiuti indifferenziati e differenziati (carta, plastica e vetro) raccolti nel corso del 2018 sul territorio del nostro Comune e proiettati come previsionali per il 2019 .

Purtroppo i dati che ci sono stati inviati dal consorzio CISA, che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, non sono confortanti: risulta infatti che la percentuale di raccolta differenziata non solo NON è aumentata rispetto al 2017 ma è addirittura diminuita .
BIBLIOTECA CIVICA "ALESSANDRO GALANTE GARRONE"
La biblioteca civica è ubicata al piano terreno dell'edificio comunale. E' stata intitolata allo storico, scrittore e magistrato italiano Alessandro Galante Garrone e attualmente dispone di oltre 6600 volumi

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - INFORMAZIONI
Dal 3 maggio 2018, il comune di Coassolo Torinese rilascia la Carta di Identità Elettronica (CIE), che gradualmente andrà a sostituire il tradizionale documento cartaceo già in possesso dei cittadini.

La Carta di identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea.

Descrizioni di alcune passeggiate per conoscere il teriitorio di Coassolo immersi nella natura. Visibili anche alcuni video realizzati dal CAI, sezione di Lanzo Torinese, riguardanti passeggiate lungo le Valli di Lanzo:
  • Roc d'le Masche e Castel d'le Rive
  • Sentiero della Decauville
  • Anello di Santa Cristina
  • Sentiero della Grata

REDDITO di CITTADINANZA (RdC) e PENSIONE di CITTADINANZA (PdC)
Il Reddito di Cittadinanza, disciplinato dal decreto-legge del 4 gennaio 2019, è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale.
Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.