FOTOGRAFIE STORICHE DI COASSOLO / COASSOLO'S HISTORIA PHOTOGRAPHS

Raccolta delle immagini che dagli inizi del '800 fino alla fine degli anni '90 del secolo scorso hanno ritratto la vita di Coassolo: le sue usanze, le sue feste e la sua gente

Collection of images that, since the beginning of XIX Century untill the end of 90s in the last Century, have portrayed the life in Coassolo: his customs, his festival and his people

CHIUSURA UFFICI COMUNALI
Si comunica che sabato 2 novembre 2019 gli Uffici Comunali saranno chiusi al pubblico

CENSIMENTI PERMANENTI POPOLAZIONE E ABITAZIONI
L'Italia, giorno dopo giorno.
Parte a ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge anche il comune di Coassolo Torinese.
Informazioni e chiarimenti
  • Contattare il Numero Verde Istat 800.188.802 (gratuito), attivo tutti i giorni dal 1° ottobre al 20 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • Inviare una e-mail all'indirizzo: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it
  • Consultare il sito web: www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre p.v.

BIBLIOTECA COMUNALE  "ALESSANDRO GALANTE GARRONE"
Le attività ed i progetti della biblioteca comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo e l'Associazione "Il Centro". Nella sezione Biblioteca la presentazione del libro di Ida Viviani, il filmato del laboratorio di lettura 2019, il programma di "Lettori d'Autore 2019", la presentazione del libro di Daniela Della Casa e la rappresentazione "Coppelia"

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019 - 2024
Relazione di inizio mandato 2019/ 2024 - D.Lgs. 06/09/2011 n. 149

RIFIUTI SI CAMBIA!
DAL 1° AGOSTO CAMBIA IL SISTEMA DI RACCOLTA DEGLI IMBALLAGGI DI METALLO
  • Gli imballaggi in vetro saranno raccolti da soli

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - INFORMAZIONI
Dal 3 maggio 2018, il comune di Coassolo Torinese rilascia la Carta di Identità Elettronica (CIE), che gradualmente andrà a sostituire il tradizionale documento cartaceo già in possesso dei cittadini.

La Carta di identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea.

PIATTAFORMA TELEMATICA PER L'ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI GARA
Dal giorno 11 marzo 2019 è possibile l’accreditamento degli operatori economici presso la piattaforma TRASPARE dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone.

Venerdì, 19 Luglio 2019
UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO
Graduatoria rilevatori ammessi

SERVIZIO DI RACCOLTA DEL VERDE 2019
Indicazioni per lo smaltimento del verde in modo corretto nei punti di raccolta posizionati da aprile a novembre presso i parcheggi dei cimiteri di San Nicolao e San Pietro

CONSIDERAZIONI TARIFFA TARI 2019

nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 18 Dicembre è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2019 per la Tassa sui Rifiuti (TARI). Tale piano è costruito tenendo conto dei quantitativi di rifiuti indifferenziati e differenziati (carta, plastica e vetro) raccolti nel corso del 2018 sul territorio del nostro Comune e proiettati come previsionali per il 2019 .

Purtroppo i dati che ci sono stati inviati dal consorzio CISA, che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, non sono confortanti: risulta infatti che la percentuale di raccolta differenziata non solo NON è aumentata rispetto al 2017 ma è addirittura diminuita .
Descrizioni di alcune passeggiate per conoscere il teriitorio di Coassolo immersi nella natura. Visibili anche alcuni video realizzati dal CAI, sezione di Lanzo Torinese, riguardanti passeggiate lungo le Valli di Lanzo:
  • Roc d'le Masche e Castel d'le Rive
  • Sentiero della Decauville
  • Anello di Santa Cristina
  • Sentiero della Grata

REDDITO di CITTADINANZA (RdC) e PENSIONE di CITTADINANZA (PdC)
Il Reddito di Cittadinanza, disciplinato dal decreto-legge del 4 gennaio 2019, è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale.
Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.