Seguici su
Cerca

Presentazione libri di Alessia Francone



L'autrice coassolese, presenta i suoi due titoli fantasy

Descrizione

Sabato 29 settembre la biblioteca civica "Alessandro Galante Garrone" è stata la cornce ideale per la presentazione dei libri fantasy "La maga di Reinkar" e "I nemici di Reinkar" dell'autrice coassolese Alessia Francone.
Il primo volume era già stato presentato precedentemente in altre sedi e ultimamente a Lanzo, con grande successo di pubblico e la partecipazione attiva degli studenti della scuola media "G.Cena".
Il numeoso pubblico presente ha potuto assistere ad una serata articolata in due momenti: nella prima parte il dottor Adriano Spandre, ex dirigente didattico, è intervenuto per ringraziare l'Amministrazione comunale per aver intitolato la biblioteca ad una personalità così importante come Alessandro Galante Garrone e per porgere il benvenuto all'autrice.
Quindi la profesoressa Gabriella D'Arrigo ha dialogato con Alessia Francone sui personaggi e le trame dei due libri. I racconti di questa saga,ambientati in un mondo fantastico e magico, si rivolgono infatti a tutte le categorie di lettori e appassionano anche molti ragazzi. Durante la serata sono stati presentati anche i lavori preparati da alcuni allievi della scuola media di Lanzo, ispirati dalla lettura del libro.
La seconda parte dell'evento si è allacciata all'esperienza del laboratorio di lettura interpretativa, tenuto quest'estate sempre nella biblioteca di Coassolo dal professor Alberto Morella. Alcuni brani tratti dai racconti sono stati infatti letti e interpretati a più voci, con l'accompagnamento musicale della chitarra di Giorgio Cavallo, permettendo ai numerosi ascoltatori di entrare nelle atmosfere dei due libri.
(dall'articolo a firma "G.R." de "Il Risveglio" del 4 ottobre 2018)



Galleria di immagini


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri