PROGETTO "ESCURSIONI FAMILIARI"

Sono partiti nel mese di giugno gli incontri formativi online di Escursioni Familiari, il progetto finanziato dalla Regione Piemonte per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative.
Gli incontri – grazie alla stretta collaborazione con i Centri per le famiglie della regione – saranno coordinati dall’RTI composta dalla Cooperativa Animazione Valdocco, Inforcoop  Ecipa Piemonte e condotti da esperti.
Escursioni familiari si articola nello specifico in 8 edizioni online - ognuna composta da cinque appuntamenti di tre ore l’uno dislocati negli otto ambiti provinciali della regione - e da 46 laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione.
Gli appuntamenti verteranno su codici educativi, prima infanzia, adolescenza, rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, abbandono scolastico, affettività e sessualità. Un percorso informativo quindi di sensibilizzazione sui temi del sostegno alla genitorialità e della cura dei legami in favore delle famiglie residenti nel territorio piemontese.

L’accesso ai seminari online è a carattere gratuito ed  avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti.

Gli incontri, secondo il calendario aggiornato  allegato, sono suddivisi in aree territoriali ( un banner di riferimento  per ciascun ambito provinciale), per iscriversi al percorso accedere al link di ogni ambito provinciale:
In allegato il calendario degli eventi.