Ho visto un lupo! Buone norme di comportamento

Come comportarsi in caso di avvistamento di lupi?
Attività antibracconaggio e antiveleno - cosa fare nel caso in cui il nostro animale domestico ingerisca un'esca velenosa?
Prevenzione danni al bestiame per attacchi da lupo
Materiale informativo
Lunedì, 20 Febbraio 2023
Ho visto un lupo! Buone norme di comportamento

Atteso che la presenza del lupo è ormai un dato acquisito sul nostro territorio, tanto nelle aree montane che in quelle collinari e che la sua presenza desta spesso allarme presso la popolazione e altre problematiche tra cui ibridazione tra lupo e cani domestici e abbandono di esche avvelenate da parte di chi vorrebbe sbarazzarsi di questa presenza, nell’ambito del progetto Life WolfAlps EU sono state prodotte alcune infografiche relative a:
- segnalazioni di presenza di lupi e al corretto comportamento da tenere in caso di avvistamenti;
- attività connesse alla ricerca attiva di esche avvelenate da parte delle unità cinofile dei Carabinieri; della Città metropolitana e degli Enti Parco;
- alla problematica dell’ibridazione tra lupo e cani domestici;
- squadre di pronto intervento per la prevenzione degli attacchi da lupo alle greggi.

Collegamenti

21/11/2023 10:45