REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI

La tornata referendaria abrogativa avrà luogo domenica 12 giugno 2022, in un'unica giornata.
Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7.00 e termineranno alle ore 23.00.

Il quorum

Per la validità del referendum abrogativo è obbligatorio che vada a votare la metà più uno degli elettori aventi diritto. In caso contrario le norme per le quali il quorum non viene raggiunto resteranno in vigore.

Come si vota

L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022.

Collegamenti:
Quesiti referendari