VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE

AVVISO PER PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DI INTENTI

L'Amministrazione Comunale intende avviare l’iter per la formazione di una Variante Parziale al vigente Piano Regolatore Comunale.

Tale variante ha lo scopo di adeguare lo strumento urbanistico alle più recenti normative ed inoltre di operare alcune scelte finalizzate a riorganizzare le previsioni in materia di dotazione di servizi e ad incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente.

In tale occasione si intende consultare la cittadinanza al fine di acquisire suggerimenti e proposte per recepire le esigenze di cittadini ed operatori economici.

In particolare potranno essere valutate le richieste di stralcio della capacità edificatoria trasferendola dalle aree in cui è inutilizzata a quelle oggetto di concreti e documentati intenti insediativi, nel rispetto delle limitazioni insediative dettate dalle vigenti leggi.

Le richieste potranno essere presentate al Comune in carta libera (su apposito stampato in distribuzione presso gli uffici comunali o scaricabile in calce al presente avviso) entro il 30 Aprile 2021.

Le richieste dovranno essere corredate da planimetrie catastali e/o da estratti di PRGC che individuino le aree oggetto della istanza.

Le proposte sono intese come fase preliminare di contributo al processo formativo della pianificazione comunale e non presuppongono formale riscontro da parte della Amministrazione Comunale.