SISTEMA DI PAGAMENTO PAGOPA: ISTRUZIONI PER L'USO

In ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 per l'Amministrazione Digitale, il Comune di Coassolo T.se aderisce al sistema PagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).

E' ora possibile procedere ai pagamenti - in modalità elettronica, 24 ore su 24, scegliendo tra addebito su conto corrente o con carta di credito - dei seguenti servizi:

Sezione "SCUOLA":
- Mensa scolastica
Sezione "RAGIONERIA"
- Concessioni cimiteriali (acquisto loculi\cellette ossario, ecc.)
- Diritti urbanistici ex DPR 380/01
- Oneri urbanizzazione
- Sanzioni amministrative
- Diritti di segreteria (diritti sepoltura\sigillatura, suono campane, rilascio carta d'identità).

Come pagare.
1. Sulla home page del sito del Comune, cliccare sull'icona PagoPA presente nella sezione "Collegamenti utili" o cliccando qui: https://solutionpa.intesasanpaolo.com/IntermediarioPAPortal/noauth/contribuente/verificamail?idDominioPA=01350940019

2. inserire nome, cognome e indirizzo e-mail;

3. si riceverà una mail di conferma contenente il link alla pagina per il pagamento.

4. Vi è ora la possibilità di eseguire:
a) pagamenti predeterminati, se già in possesso di avviso PagoPA emesso dal Comune, selezionando la voce "Pagamento con avviso pagoPA o numero fattura", inserendo il numero dell'avviso nell'apposito campo;

b) pagamenti spontanei (se sprovvisti di avviso emesso dal Comune), selezionando la voce "Pagamenti in assenza di avviso PagoPA", compilando tutti i dati necessari. Il sistema creerà un avviso di pagamento che potrà essere saldato immediatamente tramite i canali di pagamento telematici o potrà essere stampato e presentato agli sportelli bancari\postali o presso i punti vendita SISAL e ricevitorie LOTTOMATICA.

A seguito del pagamento, si otterrà immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Si ricorda che a partire dal 01 Marzo 2021 non sarà più possibile accettare pagamenti in contanti.

Per qualsiasi informazione a riguardo, contattare telefonicamente gli uffici allo 0123.45401 o inviare una mail all'indirizzo info@comune.coassolo.to.it