Adesione del Sistema Bibliotecario alla Piattaforma MedialLibraryOnline MLOL.
La tue biblioteca...con un click!
Dal 02 febbraio 2021 per tutti i lettori iscritti alla biblioteca comunale "Alessandro Galante Garrone", aderente al Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo, sarà disponibile il catalogo delle risorse digitali MLOL.
MLOL è la piattaforma online su cui è possibile
consultare o prendere in prestito, gratuitamente:
- e-book;
- musica e audiolibri;
- giornati, riviste;
- due quotidiani nazionali (La Stampa e La Repubblica)
e molto altro...
Come leggere o scaricare le risorse digitali.E' possibile leggere o scaricare i contenuti digitali direttamente sui seguenti dispositivi personali (pc con sistema operativo Windows o Apple, smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android, e-reader ad eccezione di Kindle).
"Prestito virtuale" (download) e consultazione.E' consentito prendere in prestito n. 2 risorse al mese. Il prestito ha una durata di 14 giorni senza possibilità di rinnovo.
Attenzione: nel caso in cui si intenda scaricare\consultare un e-book protetto da DRM Adobe, sarà necessario aver installato sul proprio dispositivo un ID Adobe.
La piattaforma MLOL mette a disposizione anche risorse "Open": queste sono consultabili e\o scaricabili illimitatamente.
Per collegarsi e fruire gratuitamente del servizio sarà necessario:1. richiedere le password personali inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.lanzotorinese.to.it indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e n. di tessera di iscrizione alla Biblioteca di Coassolo.
2. collegarsi al portale
https://sbvallidilanzo.medialibrary.it/home/index.aspx3. consultare o effettuare direttamente il download del testo che si intende leggere.
Le risorse sono disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24!
Documenti allegati: