Adesione del Sistema Bibliotecario alla Piattaforma MedialLibraryOnline MLOL. La tue biblioteca...con un click!

Adesione del Sistema Bibliotecario alla Piattaforma MedialLibraryOnline MLOL.
La tue biblioteca...con un click!

Dal 02 febbraio 2021 per tutti i lettori iscritti alla biblioteca comunale "Alessandro Galante Garrone", aderente al Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo, sarà disponibile il catalogo delle risorse digitali MLOL.

MLOL è la piattaforma online su cui è possibile consultare o prendere in prestito, gratuitamente:
- e-book;
- musica e audiolibri;
- giornati, riviste;
- due quotidiani nazionali (La Stampa e La Repubblica)
e molto altro...

Come leggere o scaricare le risorse digitali.
E' possibile leggere o scaricare i contenuti digitali direttamente sui seguenti dispositivi personali (pc con sistema operativo Windows o Apple, smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android, e-reader ad eccezione di Kindle).

"Prestito virtuale" (download) e consultazione.
E' consentito prendere in prestito n. 2 risorse al mese. Il prestito ha una durata di 14 giorni senza possibilità di rinnovo.
Attenzione: nel caso in cui si intenda scaricare\consultare un e-book protetto da DRM Adobe, sarà necessario aver installato sul proprio dispositivo un ID Adobe.
La piattaforma MLOL mette a disposizione anche risorse "Open": queste sono consultabili e\o scaricabili illimitatamente.

Per collegarsi e fruire gratuitamente del servizio sarà necessario:

1. richiedere le password personali inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.lanzotorinese.to.it indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e n. di tessera di iscrizione alla Biblioteca di Coassolo.

2. collegarsi al portalehttps://sbvallidilanzo.medialibrary.it/home/index.aspx
3. consultare o effettuare direttamente il download del testo che si intende leggere.

Le risorse sono disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24!