Seguici su
Cerca

2007 e 2008 Campioni d'Italia



Dopo vent’anni di partecipazioni alle competizioni, Franco Banche Colin, Carlo Griglione e Giacomino Ubaudi del team Coassolo AVIS, si laureano per due anni consecutivi Campioni d’Italia a squadre

Descrizione

Dopo vent’anni di partecipazioni alle competizioni, il 23 settembre 2007, Franco Banche Colin. Carlo Griglione e Giacomino Ubaudi del team Coassolo AVIS, si laureano Campioni d’Italia a squadre nella 21° edizione del Pentathlon del Boscaiolo organizzata dall’Associazione Piemontese Boscaioli delle Valli di Lanzo presso il campo sportivo di Coassolo Torinese. Alla finale erano presenti 11 squadre con i loro migliori esponenti tra i quali il Campione del Mondo Hans Raffl e il Campione d’Italia Massimiliano Biemmi. La vittoria, frutto di una preparazione fatta sacrificando weekend, serate con amici e in famiglia è stata dedicata a Lorenzo Banche Niclot morto tragicamente la settimana prima durante l’allestimento di uno spazio dedicato agli amici boscaioli che si sarebbero esibiti alla “Sagra della Mela” in programma successivamente nella frazione San Pietro. L’avventura per il trio iniziata come un divertimento è diventato gradualmente un impegno serio con sedute di allenamento serale dopo il lavoro per mantenere un’ottima agilità e preparazione fisica che permette di manovrare, oltre all’ascia usata per la prova di taglio del tronchetto di legno, una motosega che pesa oltre 7 chilogrammi e sprigiona una potenza di oltre 75 cc. In quel periodo la consulenza tecnica/motoristica per ottenere il massimo delle prestazioni dalla motosega era affidata a Claudio Macciotta, compaesano e meccanico nel motomondiale. I rappresentanti della squadra di Coassolo, nello stesso anno, sono stati convocati ad uno stage in Alto Adige in vista dei Campionati Mondiali che si sarebbero svolti l’anno successivo in Germania.

Nel 2008, due primi posti, tra i quali il secondo in casa il 31 agosto davanti alle forti compagni del Team Marobin (Massimiliano Biemmi, Matteo Stoppini e Antonio Ciech) e del Team Alto Adige (Hans Raffl, Karl Ennemoser e Roland Hinterreger) e un secondo piazzamento dietro la squadra altoatesina, portano il Team Coassolo AVIS a vincere il 14 settembre sul lago d’Idro in provincia di Brescia il Campionato Italiano a squadre.


Foto

2007 e 2008 Campioni d'Italia


Galleria di immagini


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri